Playing The Handpan: Un nuovo modo di interpretare le percussioni!

Il Corso di Enrico Caruso affronta lo studio dell’Handpan, strumento di ultima generazione nato in Svizzera nel 2000, partendo dalle basi e vi condurrà, passo dopo passo, ad un nuovo modo di interpretare le percussioni. Ogni aspetto sarà descritto nel dettaglio, dai primi tocchi su come ottenere un suono limpido e corposo, fino all’analisi precisa di ogni Groove che effettueremo. Nel Corso saranno coinvolti tutti e 4 gli arti ed ogni lezione è pensata per aiutare lo studente ad evolvere in maniera graduale. Il focus principale sarà soprattutto sulla pulizia del suono e sulla composizione melodica e ritmica. Il corso è pensato per tutti i tipi di Handpan e per ogni tipo di scala affinché ogni allievo possa studiare sul proprio Pan a prescindere dalla tonalità del proprio strumento.
Current Status
non iscritto
Price
€ 69.00
Get Started

Descrizione del corso

Il Corso di Enrico Caruso affronta lo studio dell’Handpan, strumento di ultima generazione nato in Svizzera nel 2000, partendo dalle basi e vi condurrà, passo dopo passo, ad un nuovo modo di interpretare le percussioni. Ogni aspetto sarà descritto nel dettaglio, dai primi tocchi su come ottenere un suono limpido e corposo, fino all’analisi precisa di ogni Groove che effettueremo. Nel Corso saranno coinvolti tutti e 4 gli arti ed ogni lezione è pensata per aiutare lo studente ad evolvere in maniera graduale. Il focus principale sarà soprattutto sulla pulizia del suono e sulla composizione melodica e ritmica.
Il corso è pensato per tutti i tipi di Handpan e per ogni tipo di scala affinché ogni allievo possa studiare sul proprio Pan a prescindere dalla tonalità del proprio strumento.

 

Chi è l’insegnante

E se le percussioni fossero la metafora perfetta dell’energia della vita? Quell’incessante battere ritmico alla ricerca della giusta melodia è ciò che ha sempre affascinato Enrico Caruso e lo ha guidato nel suo percorso professionale.
L’amore per la musica è iniziato alle elementari, quando nel tragitto da casa a scuola il padre selezionava per lui il meglio dei Pink Floyd educandolo alla bellezza.
Ha iniziato a studiare la batteria da autodidatta per poi trasferirsi nella Capitale nel 2007 e iniziare a fare sul serio con l’aiuto di insegnanti di livello nazionale ed internazionale. La scelta di diventare musicista l’ha maturata due anni dopo il suo arrivo in città e da lì ogni giorno è stato un giorno in più per diventare un professionista.
Attualmente collabora con la piattaforma Groovefy ed è insegnante presso la “Bertelli Handpan School” di Ostia Antica e di Roma San Giovanni. Collabora, inoltre, tramite sale di registrazione ed etichette discografiche alla realizzazione di brani inediti per cantautori e per colonne sonore di film e serie TV, nonché con il trio “Beat In Progress”.
Oggi che ha realizzato il suo sogno porta nel cuore un disco come fosse un inseparabile compagno di viaggio: “The Dark Side Of The Moon” (Pink Floyd) un’inesauribile fonte di ispirazione presente, passata a futura.

Cos’è per lui la musica? Semplicemente “una casa“.

Per qualsiasi domanda contatta Enrico: enricocaruso88@gmail.com

 

Corso Content

Espandi Tutto
non iscritto
€ 69.00

Corso Includes

  • 15 Lezioni
  • 52 Argomenti