A Trip into the Electric Bass - Vol.1

insegnato da Lello Somma
Prova Gratuita Acquista Subito

Descrizione del corso

Il corso del Maestro Lello Somma introduce allo studio di questo fantastico strumento.
Si comincia con semplici elementi, quali l’impostazione di entrambe le mani e la loro coordinazione, per affrontare via via argomenti sempre più utili e interessanti. Non mancherà un focus sul Groove e sulla batteria, da sempre partner del basso elettrico nella sezione ritmica. Un percorso ricco e armonico che condurrà fino alla costruzione e l'utilizzo di un “Walking bass” ed all’ambita tecnica dello “Slap”.

Lello Somma
Lello Somma
Bass Player

Chi è l'insegnante

Il suo primo ricordo legato alla musica è un piccolo mangiadischi e alcuni 45 giri di favole e musica. Pecora nera della sua famiglia, dopo l’organo e la chitarra classica nei quali si è imbattuto nell’infanzia, durante l’adolescenza ha trovato nel basso elettrico il suo strumento e la sua espressione. Bassista di lungo corso, Lello Somma è un musicista eclettico, poliedrico, dotato di una tecnica strumentale eccellente. È uno dei session man più richiesti e apprezzati in Italia, noto per le sue doti artistiche e umane, e uno degli insegnanti più seguiti per lo studio del basso elettrico. Attento non soltanto al talento e all’attitudine dell’allievo, Lello Somma sprona ciascuno a trovare e far crescere il proprio “stile”, il proprio “sé musicale”.

Il suo è un percorso didattico e di vita. Ha condiviso il palco con James Senese, Napoli Centrale, Fabrizio Bosso, Mike Stern, Jim Kerr, Robben Ford, Mark Mondesir, Virgil Donati, Carl Verheyen, Pietro Condorelli, Andrea Braido, Dario Fò, ecc. ed è endorser di Markbass, Yamaha, Camarota Bass, Liucas, Sansone Strings. I dischi? Sono come figli.

La musica, per Lello Somma, è… “L’aria che respiro.”

“La musica è un’arte e una disciplina che richiede impegno, tempo e dedizione, in special modo se si pensa di farne poi una professione. È anche una scelta di vita, o per lo meno per me lo è stata. La musica è cibo per l'anima e per la mente. Ti insegna a confrontarti e rapportarti con gli altri in modo schietto e sincero. Ti aiuta a crescere e a contare su te stesso e sulle tue capacità: capacità di valutazione, di scelta e di mettersi costantemente in discussione, con sano senso di autocritica, favorendo sia la crescita professionale sia umana.”

Lello Somma

Per qualsiasi domanda contatta Lello: lello.somma@groovefy.com

Course Contents

48 Video
13 PDF
12 Disqus
12 Download

Programma del Corso

Introduzione al corso GRATIS
03:15