Corso di Canto Moderno - Vol.1

insegnato da Fulvio Tomaino
Prova Gratuita Acquista Subito
alessia munno

alessia munno

Descrizione del corso

Il corso di Fulvio Tomaino prevede delle sessioni di lavoro in cui l’allievo entrera’ a conoscenza di tutte quelle nozioni tecniche, foniatriche e vocologiche fondamentali per un corretto utilizzo dello strumento voce, cosi delicato nella sua funzionalita’ ed esposto a rischi di usura in caso di errato utilizzo. Addestramenti tecnico-vocali mirati concorreranno all’arricchimento del bagaglio tecnico-espressivo dei nostri studenti, supportandoli nella preparazione professionale, imprescindibile per chi decida di intraprendere la carriera di cantante con consapevolezza e solida preparazione di base.


Fulvio Tomaino
Fulvio Tomaino
Insegnante

Chi è l'insegnante

Nat King Cole: la sua voce di “bronzo” fu per Fulvio Tomaino l’illuminazione e la scoperta, per passione del padre, della Black Music. La prima band a sedici anni e quei mal di pancia che vanno via soltanto quando sali sul palco e tutto acquista un senso, una dimensione. Concerto dopo concerto, si moltiplicano le collaborazioni, i riconoscimenti, i successi. Cantante tra i migliori in Europa, corista RAI in numerose trasmissioni televisive, è ideatore del metodo didattico “La Voce” e fondatore altresì dell’Accademia La Voce – “Fulvio Tomaino Voice Academy” – dedicata al canto moderno e con sedi sparse in tutta Italia. Attraverso competenze specifiche sulla tecnica del canto acquisite in oltre diciotto anni di didattica e la professionalità raggiunta a seguito di un intenso lavoro su e giù dal palco, Fulvio Tomaino ha formato con passione e dedizione centinaia di cantanti ed educato a considerare la voce uno strumento al pari di qualsiasi altro. Ama Stevie Wonder e il disco Songs in the key of life, segno che per lui cantare è vocazione, necessità, gesto terapeutico: un bisogno cui non si può rinunciare.

La musica, per Fulvio Tomaino, è… “un immenso che silenzia qualunque NO la vita ci proponga.”

“Confucio diceva: ‘Trasforma la tua passione in lavoro e non lavorerai un giorno nella tua vita’. Coltivare un sogno, in tempi come questi, è vitale per chiunque, giovani e adulti. La musica è stata salvifica nelle tantissime circostanze in cui un amore finiva, un amico se ne andava, un problema si affacciava all’orizzonte. Cantare ristabiliva un equilibrio emozionale, faceva apparire tutto meno drammatico. E lo fa tuttora. Una vera e propria terapia. La musica poi è una scimmia: se ce l’hai addosso e provi a cacciarla dalla spalla, vivrai di rimorsi.”

Fulvio Tomaino



Per qualsiasi domanda, contatta Fulvio: fulvio.tomaino@groovefy.com

Course Contents

13 Video
3 Testi
1 PDF

Programma del Corso

Lezione 1 – Anatomia del Canto GRATIS
11:29
Lezione 2 – Riscaldamento Vocale GRATIS
11:10
Lezione 3 – Respirazione Costo Diaframmatica
10:45
Lezione 5 – Risonanze (Parte 1)
08:22
Lezione 6 – Risonanze (Parte 2)
06:59
Lezione 7 – Confronto via Skype con il Maestro
Lezione 8 – Registri della Voce e Passaggio di Registro
07:46
Lezione 9 – Confronto via Skype con il Maestro
Lezione 10 – Consigli di Igiene Vocale
11:46
Lezione 11 – Confronto via Skype con il Maestro (pacchetto corso + tutoring)