Modern Blues Guitar - Vol.1

insegnato da Davide Pannozzo
Prova Gratuita Acquista Subito

Descrizione del corso

Come suonare in maniera “moderna” uno dei generi musicali dalle radici più antiche e profonde? Ce lo spiega, con insegnamenti pratici e adatti anche ai novizi, il maestro, chitarrista e compositore, Davide Pannozzo. Dai semplici e indispensabili esercizi di coordinazione, utili a migliorare il proprio suono, allo studio dell’armonia nella sua diretta applicazione sullo strumento, passando per i Modi Pentatonici, l’improvvisazione su un giro Blues in maniera “modale” e non per ultimo l’imprescindibile accompagnamento sui Groove tipici del Blues. Un percorso di crescita ben strutturato, accurato, dai risultati garantiti. Quindici lezioni per far propri, con consapevolezza e solidità, i tool essenziali della Chitarra Blues Moderna.

Davide Pannozzo
Davide Pannozzo
Guitar Player

Chi è l'insegnante

Ha sempre saputo di dover fare il musicista, Davide Pannozzo. Un’inclinazione del tutto naturale, una passione condivisa con i genitori persino nei nove mesi di gravidanza e cresciuta vinile dopo vinile. A cinque anni decise che la chitarra sarebbe stata la sua compagna di viaggio e che la Musica sarebbe stata la meta. Diplomato in Chitarra Classica presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, il suo corso “Scale Concepts: Scale per la chitarra Blues Moderna” – maturato dopo quindici anni di insegnamento – ha fatto risorgere il genere in Italia e generato un movimento che a lui fa capo. Autore di due metodi didattici, ha alle spalle un’intensa carriera fatta di cinque dischi, autorevoli collaborazioni, premi prestigiosi, numerosi palchi celebri in tutto il Mondo. Davide Pannozzo è un docente di grande empatia, competenza, esperienza: ogni allievo è ricerca, dedizione, ascolto, incoraggiamento. Conosciuto ai più per il suo precoce ed evidente talento, è tra i chitarristi Blues più stimati, apprezzati e affermati della nuova generazione. Oggi vive a New York, dove lavora al suo nuovo, attesissimo album. Con il disco Just One Night, di Eric Clapton, ha mosso i primi passi ed è venuto al Mondo.

La musica, per Davide Pannozzo, è… “un universo infinito”.

“La Musica è una connessione potentissima con ciò che non vediamo ma percepiamo, d’istinto. Per chi ascolta e per chi suona, la musica è amore e compassione uniti nella stessa sostanza. È una forza invisibile che ti cura nei momenti difficili. È un mezzo per percepire mondi altri, per veicolare le tue emozioni attraverso un linguaggio universale, per aiutare te stesso e chi ti circonda attraverso un amore profondo fatto di note, silenzi, pause. Un modo per riconnettersi con il prossimo, per creare un mondo migliore.”

Davide Pannozzo

Per qualsiasi domanda contatta Davide: davide.pannozzo@groovefy.com

Course Contents

32 Video
16 Testi
10 PDF
15 Disqus
5 Audio

Programma del Corso

Saluti Finali
01:12